Serie A, Lazio-Verona 0-0. Un punto che serve molto di più agli ospiti. I biancocelesti mancano l’aggancio al secondo posto.
ROMA – Serie A, Lazio-Verona 0-0. Termina senza reti il recupero della diciassettesima giornata. Non riesce l’aggancio al secondo posto per la squadra di Inzaghi che ha perso una buona occasione per coltivare il sogno Scudetto. Un punto ottimo, invece, per gli scaligeri anche visto l’andamento del match.
La sfida non ha regalato particolari emozioni anche se la squadra di casa può recriminare per due pali colpiti da Luis Alberto che potevano cambiare le sorti di questa sfida anche se i legni hanno strozzato in gola l’urlo di tutto l’Olimpico.
Lazio-Verona, risultati, tabellino e marcatori
Lazio-Hellas Verona 0-0
Marcatori:
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari M. (72′ Marusic), Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic (71′ Jony); Immobile, Caicedo (86′ Parolo). All. Inzaghi S.
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Pessina, Miguel Veloso, Lazovic; Verre (70′ Eysseric), Zaccagni; Borini (90′ Dawidowicz). All. Juric
Arbitro: Sig. Rosario Abisso
Note: Ammoniti: Milinkovic-Savic, Jony, Radu (L), Kumbulla, Rrahmani (V)
Dopo un inizio il match si accede con un’occasione per parte. Strakosha salva su Pessina mentre Silvestri dice di no a Immobile. Nel finale di tempo la Lazio aumenta il forcing e crea diverse occasioni. La più ghiotta con Luis Alberto ma la conclusione si ferma sul palo.
Nella ripresa ancora un palo per la Lazio con Luis Alberto prima del tiro di Verre che termina di poco fuori. Il match continua senza particolari emozioni fino all’87’ quando Strakosha manda in angolo il diagonale di Borini. Non succede più nulla fino al 90′ se non una buona chance per Milinkovic-Savic che non riesce a deviare la sfera in porta. Un punto che non permette ai biancocelesti di agganciare il secondo posto mentre per gli scaligeri un pareggio che permette di coltivare il sogno Europa.